quale-termocamera

Quale Termocamera scegliere ?

Durante il mio lavoro spesso ricevo richieste da parte dei miei clienti che mi chiedono di indicargli quale termocamera scegliere.

L’argomento è interessante, in quanto nasconde molte sfaccettature che non sono facili da individuare a prima vista.

I produttori di termocamere spesso non introducono delle vere e proprie innovazioni ma dei ammodernamenti atti alla soddisfazione della pancia più che del vero utilizzo in campo.

L’offerta di prodotti termografici ormai e ampia e va valutata sotto diversi profili, servizi post-vendita, garanzia, assistenza al cliente, usabilità del software della termocamera e di quello di elaborazione al pc, possibilità di ottiche aggiuntive, ergonomia, solo per citarne alcuni.

La miglior risposta alla domanda di questo articolo la da l’utenza finale, intesa come le persone che a vario titolo e per i diversi utilizzi hanno acquistato una o più temocamere. Per questo ho creato un sondaggio sul forum della termografia, in maniera tale che tutti possano esprimere il proprio giudizio dando un voto alla singola marca e magari esprimendo un commento.

E’ un modo per scambiarsi esperienze e opinioni su strumenti che richiedono anche grossi investimenti e aiutare nella scelta per l’acquisto di una nuova strumentazione.

L’indirizzo della discussione nel forum è http://www.infrarosso.info/scelta-della-termocamera-qual-e-il-produttore-migliore-t775.html

 

Aspetto la partecipazione di tutti i colleghi attuali, nuovi e futuri !

Nessun tag per questo post.